Lo facciamo con amore...

I DESTEFANO, artigiani della pasta dal 1948, coniugano maestria, creatività, attenzione alla qualità con le più moderne tecniche di produzione.

L'AziendaCompany profile


Tradizione e innovazione dal 1948

Fare la pasta è uno dei mestieri più antichi d'Italia con cui il nostro Paese ha sedotto e conquistato i palati di tutto il mondo.
È una tradizione antica che si fonda sui tesori agroalimentari di cui l'Italia è da sempre scrigno e sulla suprema arte combinatoria, di cui le nostre popolazioni destefanoda secoli si trasmettono l'imprinting declinato da grandi artigiani in produzioni in cui tradizione, creatività e innovazione si fondono per dar luogo a risultati e a prodotti di sorprendente livello.
I DESTEFANO, artigiani della pasta dal 1948, hanno coniugato maestria, creatività, attenzione alla qualità del prodotto con le più moderne tecniche, potenziando la propria capacità produttiva nel sito di Bollengo (TO) con 20 macchine formatrici e 3 impianti di pastorizzazione, che garantiscono una produzione di oltre 300 kg/ora di prodotto.

 

Grazie alla cucina interna che quotidianamente studia, sviluppa e produce ripieni per i suoi prodotti, DESTEFANO è in grado di creare ricette su richiesta del cliente, utilizzando materie prime locali e offrendo la possibilità di applicare etichette personalizzate. 
Attente ed innovative strategie di distribuzione di un prodotto che dev'essere sempre fresco e di grande qualità, assicurano consegne puntuali in tutto il nord Italia e negli altri mercati europei. Nella strategia di internazionalizzazione di DESTEFANO va sottolineato il potenziamento della struttura commerciale sui mercati esteri mediante l'estensione del modello francese al mercato svizzero dove DESTEFANO nel 2011 ha aperto uno stabilimento a Brig, nel cuore del Vallese.