L'AziendaCompany profile


Tradizione e innovazione dal 1948

Fare la pasta è uno dei mestieri più antichi d'Italia con cui il nostro Paese ha sedotto e conquistato i palati di tutto il mondo.
È una tradizione antica che si fonda sui tesori agroalimentari di cui l'Italia è da sempre scrigno e sulla suprema arte combinatoria, di cui le nostre popolazioni destefanoda secoli si trasmettono l'imprinting declinato da grandi artigiani in produzioni in cui tradizione, creatività e innovazione si fondono per dar luogo a risultati e a prodotti di sorprendente livello.
I DESTEFANO, artigiani della pasta dal 1948, hanno coniugato maestria, creatività, attenzione alla qualità del prodotto con le più moderne tecniche, potenziando la propria capacità produttiva nel sito di Bollengo (TO) con 20 macchine formatrici e 3 impianti di pastorizzazione, che garantiscono una produzione di oltre 300 kg/ora di prodotto.

 

Grazie alla cucina interna che quotidianamente studia, sviluppa e produce ripieni per i suoi prodotti, DESTEFANO è in grado di creare ricette su richiesta del cliente, utilizzando materie prime locali e offrendo la possibilità di applicare etichette personalizzate. 
Attente ed innovative strategie di distribuzione di un prodotto che dev'essere sempre fresco e di grande qualità, assicurano consegne puntuali in tutto il nord Italia e negli altri mercati europei. Nella strategia di internazionalizzazione di DESTEFANO va sottolineato il potenziamento della struttura commerciale sui mercati esteri mediante l'estensione del modello francese al mercato svizzero dove DESTEFANO nel 2011 ha aperto uno stabilimento a Brig, nel cuore del Vallese.

Note storiche sul PLIN

Caratteristici dell'intero Piemonte, in particolare dell’Albese, sono gli agnolotti del plin, di piccole dimensioni e forma rettangolare, con uno dei lati privo di tagli e pizzicato a mano (il termine deriva appunto dal 'plin', ovvero il pizzicotto che viene dato per chiuderlo e che ricorda le pieghe della carta delle caramelle).

Il ripieno varia: da quello classico degli agnolotti piemontesi a base di manzo e maiale arrostiti o brasati, a quello per i più esigenti con tartufo e carne oppure fonduta e tartufo, mentre per i palati più delicati con ripieno di formaggi ed erbette oppure con toma e nocciole d’Alba.
Sia gli agnolotti piemontesi sia gli agnolotti del plin sono inseriti nell'elenco dei Prodotti agroalimentari tradizionali italiani, stilato dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e quindi tutelati secondo un disciplinare della Regione Piemonte.

Dove siamoContact Us

 

Modulo contatti

Indirizzo

PASTIFICIO DESTEFANO srl
Tel. +39 0125 57107
Fax +39 0125 577786
Via G. Ceresa Rossetto 14
10012 Bollengo (TO) - ITALY
Ufficio commerciale commerciale@pastificiodestefano.it
Tel. +39 0125 57107
Fax +39 0125 577786
amministrazione@pastificiodestefano.it
 VEDI MAPPA