

L’Azienda negli anni a seguire è poi passata nelle mani delle famiglie dei suoi due figli Rinaldo e Giuliano chehanno saputo portare avanti questo percorso con la stessa maestria e amore per la pasta fresca ripiena tramandandola poi alla terza generazione con Chiara e Marco Destefano, nipoti del fondatore, che oggi conducono l’Azienda mantenendo integri nel tempo la creatività e la passione dei suoi esordi.


Artigiani della pasta
Fare la pasta è uno dei mestieri più antichi d’Italia profondamente radicato nella nostra cultura e con cui il nostro Paese ha sedotto e conquistato i palati di tutto il mondo.
I Destefano artigiani della pasta da oltre 75 anni hanno saputo coniugare maestria e creatività con le più moderne tecniche produttive che permettono oggi all’Azienda di produrre oltre 300 kg/ora di prodotto ma mantenendo sempre inalterate le caratteristiche originali della pasta fresca fatta in casa.
Il metodo di pastorizzazione utilizzato permette altresì alla pasta di restare opaca e mantenere il profumo e i sapori peculiari della pasta fresca artigianale ma al tempo stesso di avere una durata di conservazione fino a 30 giorni per i prodotti confezionati in vaschette in atmosfera modificata.
Un’attenta ricerca e selezione delle materie prime e una cucina interna che quotidianamente studia, sviluppa e produce ripieni per i suoi prodotti unite alle sue originali caratteristiche di artigianalità permettono ancor oggi all’Azienda Destefano di creare delle ricette personalizzate su richiesta del cliente.
L’Azienda ha ottenuto le migliori certificazioni per la qualità alimentare, dal 2015 al 2020 viene certificata secondo gli standard BRC e IFS per poi ottenere a seguire la certificazione ISO FSSC 22000. Sempre sensibile al rispetto dell’ambiente e alla sostenibilità ormai da oltre 15 anni l’Azienda Destefano dispone inoltre di un impianto fotovoltaico che permette l’utilizzo di energia pulita.
Dal 1948, Pastificio Destefano, gli artigiani della pasta, una storia italiana, una storia di bontà…






Gli agnolotti Classici
Agnolotti del plin
Pasta fresca stagionale
I ravioli di selvaggina
Pasta con ripieni speciali
Pasta all'uovo
Gli gnocchi
I tortellini
Pasta vegana
